No, Zylkene® non è un farmaco, è ben tollerato e può essere fornito a cani e gatti in allattamento, come anche a cuccioli e gattini durante lo svezzamento. Zylkene® è un mangime complementare, come potrebbe essere un integratore per noi umani, ed è riconosciuto sia da Medici Veterinari sia da proprietari di animali come un supporto per gestire problemi di adattamento di cani e gatti (Fonte: bio’sat – behavioural disorders in cats and dogs – March 2021 – Italy).
Zylkene® entra in gioco come prezioso supporto per cani e gatti (e i loro proprietari) quando si devono adattare a nuovi ambienti o nuove situazioni che li turbano, nel breve termine (ad esempio viaggi e vacanze, rumori forti, visita dal veterinario, ospiti).
Se si tratta di situazioni di disagio nel lungo termine oppure se, a parità di cambiamento ambientale o nuove situazioni, la manifestazione di disagio risulta essere più impattante, valutare l’utilizzo del nuovo Zylkene® Plus, anche richiedendo un supporto del Medico Veterinario.