Al giorno d’oggi ci capita di viaggiare molto e vorremmo che i nostri animali da compagnia ci accompagnassero ovunque andiamo.
Viaggiare, però, può essere difficile per l’animale.
Al giorno d’oggi ci capita di viaggiare molto e vorremmo che i nostri animali da compagnia ci accompagnassero ovunque andiamo.
Viaggiare, però, può essere difficile per l’animale.
Passare lunghe ore all’interno di un trasportino, subire il mal d’auto e ritrovarsi di colpo in un ambiente nuovo è tutt’altro che scontato per i nostri amici: devono, infatti, adattarsi ad una condizione diversa da quella abituale e proprio per questo è importante che tu riesca a trovare il modo migliore per tranquillizzarli. Il viaggio può essere notevolmente migliorato con alcuni semplici accorgimenti.
Per tenere sempre protetto e al sicuro il tuo animale da compagnia in ogni tipo di viaggio, è necessario l’uso di un trasportino idoneo: deve essere di dimensioni adatte al tuo animale, sicuro, dovrebbe assicurare una corretta ventilazione con aria fresca, poter contenere cibo e acqua ed avere lettiere assorbenti.
Lascia il trasportino a disposizione del tuo animale per un paio di settimane prima del viaggio per consentirgli di abituarsi ad esso.
Potresti posizionare all’interno cibo o snack golosi in modo da creare associazioni positive. Inoltre, quando sei in viaggio, posiziona sul fondo oggetti con odori familiari come giocattoli o coperte, in modo da farlo sentire sicuro e tranquillo, come a casa.
Un viaggio in auto è un evento normale per noi, ma per il tuo cane o il tuo gatto può essere un’esperienza non molto piacevole.
Un supporto con ingrediente principale di origine naturale come Zylkene® può essere d’aiuto al cane e al gatto per affrontare il viaggio, l’arrivo in un nuovo ambiente… e il viaggio di ritorno!
Inizia ad utilizzarlo qualche giorno prima della partenza e continua per tutta la durata della vacanza.
Rivolgiti al tuo veterinario di fiducia per valutare l’equilibrio comportamentale del tuo animale.