Artigli ben affilati, vista acutissima, zampe affusolate e tutto il corredo che si addice ad una predatrice vera! Trillina, blaaah!
Comunque, ho alcuni reclami da fare. Siediti e ascoltami, umana.
Primo: sei davvero così disinformata da non sapere che io sono tra le specie animali più dedite all’igiene personale? Cioè, ma lo hai visto il mio mantello? Ti sembra forse puzzolente come quello del tuo tanto amato cane (blahh!!)? Ecco, allora, cara la mia incompetente, vedi di tenere linda e pinta la mia toilette altrimenti mi sceglierò un morbido profumato tappeto, peraltro decisamente più gradevole per i miei regali piedi, e più assorbente di qualunque lettiera, per fare i miei regali bisognini. E poi, scusami ma manchi nelle basilari regole di igiene: ma tu mangeresti col piatto posato accanto al wc? Eh, allora, vogliamo una serena convivenza oppure?!
Argenteria e sala da pranzo per i miei regali pasti e una pulitissima cassetta igienica sul marmo di Carrara per i miei regali bisogni, grazie.
Secondo: come pensi di potermi privare della mia dote predatoria? Cioè ma li vedi questi artigli? E i miei scatti fulminei a cosa pensi che servano se non a ripulire il mondo da quegli inutili parassiti topiformi o moschiformi? E i miei canini affilati? Quelle quattro crocchette non sono certo degne di cotanta ricchezza della mia armeria!
Sai, i miei personal trainer dicono che per me gli unici modi per non cadere nella sciagura della depressione siano l’attività fisica, la stimolazione del mio insuperabile intelletto e la gratificazione quotidiana. Altrimenti? Oh, povera me, vita grama ed ingiusta, sarò così afflitta da lasciarmi andare, perdere dignità, fare pipì dove capiterà… ops, sai com’è, tanto qui è tutto un dramma.
Come fare? Oh mio Dio quanto hai da imparare, cara mia! Se proprio sei così ansiosa da negarmi di andare a caccia e a marcare il MIO territorio altrove, questa casa dovrà diventare la mia personale giungla. Forza! Ora vediamo cosa sai fare per me. Io, intanto, vado ad annientare quella insulsa mosca laggiù. Farò un sopralluogo esattamente tra quattro ore e dodici minuti per poi deliberare sulla mia disponibilità a rimanere in questa monotona casa.